Chi siamo
Hyppostyle è nata nel 2014 con una idea chiara: trascendere i generi e i formati per offrire storie che conquistano e ispirano. Alimentata da una profonda passione per il fumetto, la nostra casa editrice celebra l’arte sequenziale, curando opere che spaziano dal comico all’horror, dal fantasy allo steampunk. Ci impegniamo a scoprire e supportare nuovi talenti, arricchendo continuamente la nostra offerta editoriale con racconti che rispecchiano la nostra visione.
Think Hyppo read with style
MISSIONE
La nostra missione è rivoluzionare il mondo del fumetto, portando alla luce storie inedite che coinvolgono e sfidano le aspettative, valorizzando il talento artistico. Vogliamo dare vita a una comunità di lettrici e lettori, fumettiste e fumettisti, scrittrici e scrittori, che condividano la nostra stessa passione per l’arte sequenziale, promuovendo opere che stimolano l’immaginazione e invitano alla riflessione.
Amiamo i fumetti e li facciamo
VISIONE
La nostra visione è diventare un punto di riferimento per l’innovazione nel mondo del fumetto, plasmando il futuro della narrativa grafica e ispirando una nuova generazione di fumettiste e fumettisti, così come lettrici e lettori. Desideriamo essere non soltanto una casa editrice, ma uno spazio che alimenti il cambiamento culturale e sociale attraverso le storie.
TEAM
Paolo Neri
CEO
Paolo Neri è l’anima creativa dietro Hyppostyle. Direttore editoriale e proprietario della casa editrice, ha dimostrato nel tempo la sua innata passione e dedizione per l’arte sequenziale. Nato e cresciuto a Bari, ha sempre avuto una visione chiara: rendere i fumetti accessibili e apprezzati da tutti. Questo sogno si è concretizzato nel 2014, quando è stata fondata Hyppostyle. Dal 2019, Paolo è diventato l’unico proprietario, portando avanti con determinazione la sua missione.
Giuseppe Grossi
Editor
Nato a Bari nel sempre più lontano 1985, viene folgorato da “La Compagnia dell’Anello” che lo ghermisce e gli fa capire che il cinema e le “grandi storie” devono fare parti della sua vita. Lavora come critico cinematografico per il sito ScreenWorld, di cui gestisce anche l’area video. Esordisce come sceneggiatore di fumetti in casa Hyppostyle nel 2016 con il primo albo di “Blackbox”, mini-serie steampunk composta da 4 albi, chiusa nel 2020. Nel 2022 scrive il western post-apocalittico “La terra senza figli”.
Valerio Pastore
Editor
Valerio Pastore, nato a Bari nel 1983, ha studiato fumetto e animazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Esordisce come autore di fumetti su “Horses – Patti Smith”, edito della casa editrice No-reply. Poi ha lavorato su diverse graphic novel, tra cui “Creature dal crepuscolo della percezione”, “Ritmo lento in fondo al mare” pubblicate da Hyppostyle. Ha anche realizzato una graphic novel biografica su Raymond Carver per BeccoGiallo e una su Toulouse Lautrec per Eyrolles romans.
Rossella Friggione
Editor
Nata a Trani nel 1990, ha conseguito una Laurea triennale in Lettere all’Università degli Studi di Bari, una Laurea magistrale in Filologia e letterature moderne all’Università degli Studi Guglielmo Marconi, uno Short Master in Digital Marketing (UNIBA) e un diploma in Contemporary Humanities alla Scuola Holden. Come blogger e specialista di contenuti ha collaborato con diversi brand, tra cui De’ Longhi, Ayay, UPDF. I suoi contenuti sono stai pubblicati su “Sommelier… ma non troppo” (Rai Eri), “Tutti i colori di Acquerello” (Giunti Editore). Ha lavorato come book editor in ambito dell’editoria per ragazzi. Scrive per Visit Italy Media.